Denise Pipitone compie 23 anni, il dolce messaggio: “Sei nei nostri cuori e nella nostra mente, sempre”

Denise Pipitone compie 23 anni, il dolce messaggio: “Sei nei nostri cuori e nella nostra mente, sempre”

Il messaggio dei genitori di Denise e il murales a Mazara del Vallo: “Denise, ovunque tu sia, auguri per il tuo 23° compleanno! Ci manchi tanto, sei nei nostri cuori e nella nostra mente, sempre”


Denise Pipitone
La sparizione di Denise Pipitone resta una storia amara e, purtroppo, un fatto di cronaca ancora irrisolto. Oggi, 26 ottobre, Denise – la dolce bimba che tutti ricordano – è ormai una donna e compie 23 anni. “Ci manchi tanto, sei nei nostri cuori e nella nostra mente, sempre”, scrive la madre, Piera Maggio.

Anche il padre naturale ha voluto ricordare la figlia. Qui, a seguire, il messaggio di Pietro Pulizzi sui social:

“Tesoro, in questi lunghi anni, non c’è stato un giorno in cui il mio pensiero e la mia vita non siano state dedicate a te. Gli anni passano e anche in fretta, a volte mi sento solo, svuotato dal mio essere. Vorrei che la mia vita non fosse andata così. Tutto quello che avevo progettato e desiderato è stato calpestato dalla crudeltà umana. Ormai il bastone del mio quotidiano vivere è la sofferenza che riesco a mascherare bene dietro ogni mio sorriso. Sappi che finché avremo vita, mamma e papà e tutti coloro che ti vogliono bene, non smetteremo mai di cercarti. Noi non molliamo”.

Mazara Del Vallo, il murales per Denise

L’artista Fabio Ingrassia ha realizzato un murales a Mazara del Vallo, in piazza San Vito, in omaggio a Denise Pipitone. L’opera raffigura il volto della piccola scomparsa l’1 settembre del 2004, con una torta davanti e al posto delle candeline è riportata la scritta “Verità” – quella che, dopo troppi anni, non è ancora arrivata.

Murales Denise Pipitone

“Denise Pipitone oggi compie 23 anni, – scrive Fabio Ingrassia su Facebook – 19 dei quali si cerca la verità sulla sua scomparsa. Realizzare un dipinto per lei significa tenerla viva nel cuore e nell’anima. Tra la sua gente, nella sua città, che gli ha dato e gli ha tolto tutto. Perché possa sicuramente continuare a vivere nella mente di chi la ricorda.”

Piera Maggio e Pietro Pulizzi commentano: “Oggi 26 ottobre 2023 sotto gli archi del Seminario Vescovile di piazza della Repubblica a Mazara del Vallo è stato realizzato un dipinto con l’immagine di nostra figlia Denise in occasione del suo 23esimo compleanno. Ringraziamo dal profondo del cuore Fabio Ingrassia, cittadino marsalese, per questa inaspettata sorpresa a noi molto gradita. Ci sono due date per noi importanti, difficilmente da poter dimenticare a Mazara, la data di nascita e soprattutto della scomparsa di Denise. Qualcuno oggi lo ha ricordato a tutti, con un gesto semplice ma molto significativo che solo una persona sensibile può fare. Grazie ancora, siamo veramente commossi”.