Ercolano, tenta di sparare alla nipote perchè rifiuta di dargli i soldi per la droga: arrestato

Ercolano, tenta di sparare alla nipote perchè rifiuta di dargli i soldi per la droga: arrestato

La pistola si inceppa e la donna si salva. L’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio, tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale


ERCOLANO – Un uomo di Ercolano, nella provincia di Napoli, è finito in manette per aver minacciato e tentato di uccidere la nipote con un’arma. I militari dell’Arma di Portici hanno riferito che l’uomo, 55 anni, ha usato lo strumento – senza tappo rosso e con proiettili veri – per convincere la nipote a consegnargli denaro per acquistare la droga.

Il 55enne, dunque, si era presentato a casa della donna per la richiesta di contanti. A finire nel mirino delle minacce anche il marito della nipote. L’uomo, a seguito del “No” della coppia, ha estratto la pistola, caricato un proiettile in canna e premuto il grilletto dritto alla nipote. In tale circostanza, l’arma si è inceppata e ha risparmiato miracolosamente la vita alla donna.

Dopo qualche momento di choc, le due vittime hanno allertato il 112. Il 55enne di Ercolano è fuggito e si è barricato nella sua abitazione, nascondendo la pistola sullo pneumatico di un’auto in sosta. I Carabinieri della stazione di Portici sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo dopo una violenta colluttazione.

L’aggressore è in carcere e dovrà rispondere di tentato omicidio, tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’arma è stata sequestrata e così 8 munizioni cal 7,65 e 3 di calibro 6,35 mm.