Giornata storica per la Casertana: arriva la firma per la costruzione del nuovo stadio di Caserta!

Giornata storica per la Casertana: arriva la firma per la costruzione del nuovo stadio di Caserta!

Una giornata storica per la città di Caserta e per la Casertana che vede un suo sogno diventare realtà. Il nuovo stadio


Una giornata storica per la città di Caserta e per la Casertana che vede un suo sogno diventare realtà. Il nuovo stadio è ormai una certezza, il progetto prenderà vita in 24 mesi e sarà tra le strutture sportive più belle e all’avanguardia di tutta Italia. La promessa è stata mantenuta da tutte le parti in causa e oggi il presidente rossoblù D’Agostino, il Sindaco Marino e il rappresentate dell’Aurora Immobiliare Ciuffarella si sono incontrati in Comune per apporre la firma simbolica sul contratto. Un lungo, lunghissimo contratto di 103 pagine, controllate con minuzia in mattinata e al quale sono stati trovati dei cavilli burocratici da sistemare. La conferenza stampa, inizialmente in programma alle 12 infatti, è stata rinviata alle 17 e alle 18 è giunto il momento più atteso, dove i tre protagonisti hanno firmato l’accordo.

IL SINDACO MARINO. “Oggi è una giornata importantissima per Caserta e la Casertana, che coincide anche con il mio compleanno. Il nuovo stadio prenderà vita e in 24 mesi dall’inizio dei lavori vedrà la luce. Sarà un progetto che andrà avanti con gli impegni sportivi rossoblù, al quale abbiamo lavorato tutti alacremente per 4 anni. E’ stato un immenso lavoro di squadra e ci abbiamo creduto tutti, creando un modello presentato preso da riferimento per tanti club anche di serie A e serie B. Sarà un vanto per la nostra città, un centro non solo sportivo ma anche culturale, lo stadio di tutti, che vedrà al suo interno anche tante iniziative sociali splendide. Posso intanto dire in esclusiva che il Tennis Club sarà spostato nella zona Ex Saint-Gobain di fronte al Palavignola con un nuovo palazzetto dedicato così come l’atletica che vedrà un suo luogo dedicato al Parco Aranci, con una splendida riqualificazione che prenderà il via a breve”.

IL PRESIDENTE D’AGOSTINO. “Sono molto emozionato, dopo tante sofferenze meritiamo questa gioia, soprattutto per i sacrifici fatti e per l’amore dei tifosi e della città di Caserta. Il nostro progetto sportivo va avanti ed è ambizioso, stiamo già pensando a rinforzare la squadra e ad andare quanto prima in serie B per arrivare al top del calcio. Io ci credo. Questo è uno stadio e una società da serie A e vogliamo far diventare i sogni realtà. Sarà un polo sportivo, calcistico, culturale e cittadino incredibile e ringrazio l’Amministrazione e l’Aurora Immobiliare per averci sostenuto sin dal primo momento”.

L’ENTUSIASMO DI CIUFFARELLA. “Non ho mai pensato neanche per un secondo che il progetto rimanesse tale, ho sempre creduto e investito nelle potenzialità di una società seria e professionale come quella del presidente D’Agostino, con la prospettiva in 24 mesi, al massimo 26, di uno degli stadi più belli d’Italia. Sarà moderno, non solo per quanto riguarda la parte calcistica ma anche l’esterno: un luogo di convivialità con percorso benessere, ristoranti, negozi, uno stadio per le famiglie dove vivere l’atmosfera Casertana a 360 gradi. La città della Reggia non poteva che avere un impianto stupendo e diventerà un luogo iconico da visitare insieme alle bellezze di Terra di lavoro”.