Giugliano, dopo 10 anni riaprirà il “Vico Miciano”: oggi partono i lavori

Giugliano, dopo 10 anni riaprirà il “Vico Miciano”: oggi partono i lavori

Si procederà al rifacimento della rete idrica e fognaria e alla messa in sicurezza della strada


GIUGLIANO – Dopo 10 anni di silenzio, arriva una svolta importante nella storia di via Mattia Coppola a Giugliano. Meglio conosciuta come “Vico Miciano”, dopo una prima chiusura nel 2011 ed una successiva e definitiva nel 2014, ecco l’inizio dei lavori.

Un momento tanto atteso annunciato dal primo cittadino Nicola Pirozzi: “Finalmente – ha dichiarato – iniziano i lavori. È stato un iter piuttosto complesso. Qui c’è un problema di vivibilità e di viabilità che al termine degli interventi verrà definitivamente risolto”. “I lavori – ha concluso Pirozzi – avranno dunque un doppio beneficio e consentiranno di mettere la parola fine alla situazione di degrado sociale in questo che è un importante quartiere della nostra città”.

Gli interventi saranno mirati. Si procederà al rifacimento della rete idrica e di quella fognaria oltre che di messa in sicurezza della sede stradale, compreso quella delle traverse come Vico Pinto.

Il termine dei lavori è previsto in 6-9 mesi durante i quali la circolazione stradale sarà ripristinata a step via via che i lavori procederanno fino alla riapertura definitiva al termine degli stessi.