Giugliano, “Giornate del Microchip” nella sede Oipa: primo appuntamento domenica 22 ottobre

Giugliano, “Giornate del Microchip” nella sede Oipa: primo appuntamento domenica 22 ottobre

Si tratta di un’iniziativa nata in seno alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tristi fenomeni del randagismo e dell’abbandono dei cani


GIUGLIANO IN CAMPANIA –  L’Amministrazione comunale di Giugliano, in persona del Sindaco e dell’Assessora al benessere degli animali, patrocinerà, anche per quest’anno, l’iniziativa nata dalla collaborazione con l’ASL NA 2 Nord e con l’O.I.P.A. (Organizzazione internazionale per la protezione degli animali) denominata “Giornate del Microchip”: la prima data è fissata per domenica 22 ottobre p.v., dalle ore 09:00 alle ore 12:00 a.m., presso la sede Oipa di Napoli e Provincia, sita in Giugliano in Campania (NA), alla via Terzo Viale Parco Noce n. 13/C.

Trattasi di un’iniziativa nata in seno alla campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tristi fenomeni del randagismo e dell’abbandono dei cani ed è finalizzata a richiamare l’attenzione dei cittadini sull’obbligatorietà e gratuità della cd. microchippatura, necessaria per identificare i nostri piccoli amici a quattro zampe all’anagrafe canina.

Non tutti sanno, infatti, che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 della legge regionale n. 3/2019, chi non effettua la microchippatura commette illecito amministrativo, ragion per cui, è offerta questa importante opportunità di buon senso, oltre che legale, anche civico e morale, a chi non vi avesse ancora provveduto, di potersi mettere in regola domenica 22 ottobre p.v..