La cura ADL funziona, il Napoli batte il Verona

La cura ADL funziona, il Napoli batte il Verona

Se gli effetti di un Adl tuttofare sono questi, volendo Aurelio può sedersi pure in panchina.


Se gli effetti di un Adl tuttofare sono questi, volendo Aurelio può sedersi pure in panchina.

Dopo 15 giorni di polemiche, possibili ribaltoni e full immersion presidenziale ill Napoli scende in campo e paga lo strapotere fisico dei primi minuti del Verona.

Gli azzurri però gestiscono, crescono alla distanza e con il passare dei minuti diventano i padroni assoluti del campo nei primi 45 minuti. Raspadori, preferito a Simeone per sostituire l’infortunato Osimhen, serve l’assist a Politano che regala il vantaggio azzurro. Passa un quarto d’ora e Politano parte in velocità, serve Kvaratskhelia che di sinistro trafigge Montipó e fissa il risultato sul 2a0 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa il Napoli trova il terzo gol con Kvara, ma dopo cinque minuti Lazovic approfitta di un errore difensivo e riapre il match. Dal 60esimo in poi gli azzurri avrebbero potuto realizzare almeno tre gol, ma li avrebbero anche potuti subire. Continui capovolgimenti di fronte, tanti errori e tanti ottimi interventi di Meret che permettono al Napoli di chiudere il match sul 3a1 e di portare a casa tre punti importantissimi dopo le tante polemiche in questa lunga pausa.

Vittoria che porta segnali positivi, ma mette in luce, ancora una volta, una fase difensiva approssimativa. Una squadra che ambisce a traguardi ambiziosi non può concedere tutte queste occasioni agli avversari.