Le formazioni di Napoli – Real Madrid in un “Maradona” sold out

Le formazioni di Napoli – Real Madrid in un “Maradona” sold out

Alle 20:45 la partita che tutti i tifosi azzurri aspettavano


Sarà il match di cartello della serata, il big match che tutti aspettavano. Napoli – Real Madrid per scrivere una pagina di storia azzurra. I partenopei ospitano i blancos di Carlo Ancelotti, ex del Napoli, ma definito da tutti il più grande allenatore di calcio della storia. Sarà una partita per i tifosi e per dimenticare anche la paura delle scosse di terremoto che stanno interessando la zona dei Campi Flegrei in questo periodo. A causa delle scosse, il match di stasera, era rischio. Molti volevano si giocasse a porte chiuse ma dopo i vari controlli delle autorità competenti si è dato il via per giocare. Il partenopei sono pronti a confermarsi per quest’altra partita e per continuare nella loro striscia positiva.

Garcia sul Real Madrid: “Certo, il Real è uno dei più grandi club del mondo, ha vinto la Champions 14 volte, di cui 5 negli ultimi 10 anni. Hanno molta esperienza in questa competizione. Dobbiamo concludere bene, se invece di colpire i pali segniamo è tutto più facile. La cosa più bella è che il Maradona sarà sold-out, i tifosi rappresenteranno una carica in più, il dodicesimo uomo sarà importante. In campionato abbiamo ancora da fare, ci sono due squadre davanti. Ora ci godiamo questa partita di Champions, giocheremo per vincere anche se il Real è una grande squadra, con un ottimo allenatore. Hanno molta tecnica, ma anche fisicità e potenza”. Su Kvaratskhelia: “Kvara, è passato dalle giocate forzate per segnare a tutti i costi a ritrovare il piacere di saltare l’uomo ed essere felice, ha trovato l’efficacia persa da marzo”. 

Ancelotti sul Napoli: “Tornare a Napoli è un ritorno al passato, qui ho vissuto momenti buoni e altri meno, ma sicuramente ho vissuto in una città meravigliosa e che ricordo positivamente. Non ha senso tornare sempre su questo tema. Se il rapporto tra allenatore e club non è al massimo, meglio fermarsi. È stata la decisione migliore per il Napoli e per me. Per noi è la partita più difficile della fase a gironi. Kvaratskhelia e Osimhen sono due ottimi attaccanti che nell’ultimo anno sono saliti alla ribalta e dimostrano qualità per giocare in qualsiasi squadra. Stanno facendo, hanno fatto e faranno molto bene. Di Lorenzo? Gli faccio i complimenti per la crescita continua attraverso serietà e professionalità”. Su Bellingham: “Sta mostrando le sue qualità. Non importa se è il migliore al mondo o no, per me i miei giocatori lo sono tutti”. 

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Real Madrid (4-3-1-2): Kepa, Carvajal, Nacho, Rudiger, Fran Garcia, Kroos, Tchouameni, Camavinga, Bellingham, Rodrygo, Vinicius.