Live dal ‘Maradona’: Napoli – Milan, le formazioni ufficiali

Live dal ‘Maradona’: Napoli – Milan, le formazioni ufficiali

Pre – partita dallo Stadio Diego Armando Maradona. Sarà un match che dirà tantissimo su quello che potranno essere le ambizioni delle due squadre in questo campionato.


Pre – partita dallo Stadio Diego Armando Maradona. Sarà un match che dirà tantissimo su quello che potranno essere le ambizioni delle due squadre. E’ un momento di riflessione sia per il Napoli che per il Milan, attualmente tra le prime quattro della classe, ma con un rendimento decisamente altalenante.

Rudi Garcia contro Stefano Pioli, la gara della svolta potrebbe essere proprio quella di stasera, con i due allenatori consci di essere particolarmente attenzionati in questo periodo dalle rispettive società.

In attesa delle formazioni ufficiali, Pioli conterà due assenze pesanti in difesa come Thiaw e Kjaer, il primo assente per squalifica ed il secondo a causa di un infortunio che lo ha costretto al forfait a poche ore dal match.

Il Napoli dal canto suo sarà orfano di Victor Osimhen che ne avrà per un bel pò, ma Rudi Garcia può sorridere per il recupero di Franck Anguissa, che figura nella lista dei convocati ed è dunque pienamente a disposizione del tecnico francese.

Voglia, carattere, grinta, a farla da padrona questa sera sarà soprattutto l’atteggiamento con il quale le due squadre scenderanno in campo, oltre ogni aspetto di natura tecnico-tattica. Il Napoli proverà a mettersi alle spalle l’ultima sconfitta subita dinanzi ai propri tifosi contro la Fiorentina di Italiano, il Milan dal canto suo proverà ancora a ritrovare la fiducia dopo le ultime due sconfitte subite ai danni di Juventus e Psg, tra campionato e Champions League.

La gara di questa sera al “Maradona” ha tutte le caratteristiche di essere la partita verità.

Intanto, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mário Rui; Elmas, Lobotka, Zieliński; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Contini; D’Avino, Olivera, Østigård, Zanoli; Anguissa, Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrøm, Simeone, Zerbin. All.: Garcia.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Musah, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino; Adli, Pobega, Romero; Jović, Okafor. All.: Pioli.

Arbitro: Orsato di Schio.