Lutto a Sant’Antimo: don Alessandro muore poco prima di celebrare la messa

Lutto a Sant’Antimo: don Alessandro muore poco prima di celebrare la messa

Il dolore di monsignor Spinillo e dell’intera diocesi di Aversa, I funerali del sacerdote si svolgeranno domani pomeriggio


SANT’ANTIMO/AVERSA – Lutto a Sant’Antimo e nell’intera diocesi di Aversa per l’improvvisa morte di don Alessandro Vergara, sopraggiunta poco prima di celebrare la messa.

I funerali del sacerdote si svolgeranno nella giornata di domani nel santuario di Sant’Antimo. La tragica notizia é stata diffusa ieri dal parroco di Caivano, padre Maurizio Patriciello che sulle sue pagine social ha scritto: «Si chiamava don Alessandro Vergara. Era un prete. Questa mattina, mentre si preparava a celebrare la Messa, è volato in cielo. La morte lo ha raggiunto alla velocità del lampo. Addio, servo buono e fedele».

In queste ore é stato diffuso anche il messaggio della diocesi di Aversa. «Il vescovo Angelo Spinillo, in comunione con l’intera diocesi di Aversa, – si legge – si stringe intorno alla famiglia del carissimo don Alessandro Vergara, scomparso improvvisamente ieri, domenica 15 ottobre 2023. Sacerdote Canonico, stimato e ben voluto da tutti, don Alessandro svolgeva l’incarico di economo diocesano all’interno della curia vescovile. Informiamo che le esequie verranno celebrate domani, martedì 17 ottobre 2023 alle ore 16.00, presso il Santuario di Sant’Antimo».