Napoli, furto in un ristorante di Posillipo: 39enne tradito dalle impronte digitali e arrestato

Napoli, furto in un ristorante di Posillipo: 39enne tradito dalle impronte digitali e arrestato

L’uomo era riuscito ad introdursi nel locale portando via due palmari e un PC


NAPOLI – Un furto commesso in piena notte in un ristorante di Posillipo. Poi le indagini, la scoperta di impronte digitali sulla cassa ed infine l’arresto.

È stato il personale della Polizia di Stato a dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di un 39enne napoletano pluripregiudicato.

Un arresto arrivato al termine delle indagini condotte dal personale del Commissariato Posillipo in relazione all’episodio avvenuto nella notte del 28 gennaio scorso, presso un noto ristorante della zona. Qui il presunto autore, dopo essersi introdotto nel locale ormai chiuso col volto travisato, aveva rovistato nella cassa per poi impossessarsi di due palmari e di un pc portatile dandosi infine alla fuga.

La polizia, nel corso del sopralluogo eseguito dopo il furto, aveva riscontrato la presenza di impronte digitali su un cassetto della cassa del ristorante, impronte che, comparate con quelle raccolte negli archivi delle persone segnalate, hanno permesso di risalire all’identità del presunto autore del furto.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare coercitiva, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.