Notte di violenza per le strade della Napoli ‘bene’: quattro 15enni picchiati dal branco al Vomero

Notte di violenza per le strade della Napoli ‘bene’: quattro 15enni picchiati dal branco al Vomero

Uno dei ragazzini è stato colpito ripetutamente con calci alla testa ed è finito in ospedale


NAPOLI – Picchiati dal branco al Vomero. Una violenza inaudita, improvvisa, senza alcun motivo. Protagonisti, ancora una volta purtroppo, gruppi di giovanissimi, segnale preoccupante di un fenomeno, quello della violenza tra minorenni, sempre più diffuso.

L’ultimo episodio sabato sera al Vomero, in via Tarantino. Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha raccolto la denuncia dello zio di uno dei ragazzi picchiati. Parole di rabbia, paura, delusione: “Erano le 19. Mio nipote, 15 anni, insieme ad altri 4 amici coetanei e tutti di buona famiglia si trovavano in Tarantino al Vomero per una passeggiata. All’improvviso un gruppo di teppisti formato da cinque ragazzi minorenni li ha aggrediti senza nessuna ragione. Mio nipote ha avuto la peggio, è stato preso a calci dietro la testa e ha riportato varie escoriazioni. Solo con l’arrivo di un signore gli aggressori sono scappati. Ha passato la notte all’ospedale Cardarelli per effettuare una tac. I ragazzi, accompagnati dai vari genitori, hanno sporto denuncia alla polizia: purtroppo ci troviamo dinanzi a fatti così gravi che accadono sempre più spesso”.

“C’è in atto una deriva violenta senza freni – ha commentato Borrelli – che coinvolge giovani e giovanissimi della nostra città e a farne le spese sono sempre i cittadini per bene, bersaglio di questi delinquenti senza scrupoli. C’è bisogno di una risposta durissima da parte dello Stato”.