Qualiano piange Santa: la nonnina aveva 103 anni, il cordoglio del Sindaco

Qualiano piange Santa: la nonnina aveva 103 anni, il cordoglio del Sindaco

“Non dimenticherò mai i suoi racconti sulla guerra e quegli anni difficili, gli sforzi per crescere i propri figli nel migliore dei modi”, dice il primo cittadino


QUALIANO – Lutto a Qualiano per la scomparsa di Santa Vallefuoco. La nonnina, molto conosciuta nella città a nord di Napoli, aveva 103 anni.

Questo il messaggio che il Sindaco De Leonardis ha voluto pubblicare in suo ricordo:

“Quando ho appreso la notizia della scomparsa della Sig.ra Santa Vallefuoco non ho potuto fare a meno di ripensare a questa foto e agli ultimi tre compleanni, passati insieme a lei.

Cittadina tra le più longeve di Qualiano, non ha mai mancato occasione, ad ogni nostro incontro, per raccontarmi la sua vita, tutti i sacrifici fatti ma anche le sue vittorie e i traguardi raggiunti.

Non dimenticherò mai i suoi racconti sulla guerra e quegli anni difficili, gli sforzi per crescere i propri figli nel migliore dei modi.

Custodirò sempre nel cuore ogni consiglio, ogni aneddoto e ogni sorriso.

Cara Santa, ci mancherai. Con te va via un pezzo di storia, della quale tu eri portatrice. Ci mancherà anche la tua buonissima pastiera, preparata con il cuore, della quale tu conoscevi una ricetta speciale.

Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti le hanno voluto bene.

Ciao Santa”.