Rapinò con un complice un distributore di benzina a Torre Annunziata: giovanissimo in manette

Rapinò con un complice un distributore di benzina a Torre Annunziata: giovanissimo in manette

È minorenne e già si trova nel carcere di Nisida perché autore di un’altra rapina


TORRE ANNUNZIATA – Arrestato per una rapina commessa in un distributore di benzina. Destinatario del provvedimento un minorenne, esecutore dello stesso il personale del Commissariato di Polizia di Stato “Torre Annunziata”. Eseguita nei suoi confronti un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare in i.p.m.: è indiziato dei reati di rapina a mano armata e di porto e detenzione illegali di arma da sparo in concorso con una persona maggiorenne.

Le indagini hanno avuto origine da una rapina, commessa ai primi di ottobre di quest’anno ad opera di due persone su uno scooter ai danni del gestore di un distributore di carburante di Torre Annunziata.

Dall’uomo, gli autori del reato, con la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare un’ingente somma di denaro. L’indagine della polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, ha consentito di pervenire, con elevata probabilità, all’identificazione dei presunti autori della rapina e al sequestro dell’arma utilizzata, risultata essere la replica di una pistola, modificata al fine di renderla idonea all’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

Gli elementi indiziari così raccolti hanno consentito dapprima di procedere al fermo di polizia giudiziaria del complice maggiorenne, convalidato dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata e seguito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal medesimo GIP su richiesta di questa Procura della Repubblica. Oggi l’arresto del minorenne con notifica di trasferimento all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, dove il giovanissimo si trova già essendo stato arrestato in flagranza di un’altra rapina commessa successivamente a questa.