Stadio Arechi multato per carenze igienico-sanitarie e lavoro nero: la maxi operazione

Stadio Arechi multato per carenze igienico-sanitarie e lavoro nero: la maxi operazione

Il blitz dei Carabinieri è scattato in concomitanza con il match tra Salernitana e Cagliari


SALERNO – I Carabinieri della Compagnia di Salerno, insieme agli uomini del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’Asl, hanno messo al setaccio i sette punti di ristoro dello Stadio Arechi di Salerno al fine di verificare il rispetto delle norme a presidio della sicurezza igienico-sanitaria e la regolarità delle prestazioni del lavoro. L’operazione è avvenuta in concomitanza con il match tra Salernitana e Cagliari.

Sono due i punti di ristoro chiusi nell’area hospitaliy della tribuna VIP dello Stadio Arechi. Scoperti anche cinque lavoratori in nero nel corso dell’attività.

Controlli allo stadio Arechi

Nel corso dell’attività, dunque, sono state messe a segno gravi carenze igienico-sanitarie, prestazioni di lavoro in nero e la mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale. Inoltre, i militari dell’Arma hanno scoperto che in un locale, l’esercente aveva installato un impianto di videosorveglianza, non regolare, per controllare i dipendenti.

I Carabinieri di Salerno hanno decretato multe per un valore pari a 30mila euro.