Terremoto Campi Flegrei, scuole chiuse a Pozzuoli. Il sindaco Manzoni: “Non siete soli”

Terremoto Campi Flegrei, scuole chiuse a Pozzuoli. Il sindaco Manzoni: “Non siete soli”

“Dopo la scossa delle 22:08 di magnitudo 4.0, crediamo che sia opportuno sospendere le attività didattiche e le attività sportive scolastiche, per attivare i controlli agli edifici”, l’ordinanza del sindaco di Pozzuoli


Scuole chiuse a Pozzuoli dopo il terremoto nei Campi Flegrei di ieri sera, 2 ottobre 2023. Il sindaco Gigi Manzoni, nella notte, ha reso noto: “Dopo la scossa delle 22:08 di magnitudo 4.0, crediamo che sia opportuno ancora una volta sospendere le attività didattiche e le attività sportive scolastiche, per attivare i controlli agli edifici e alle palestre. Vi anticipo che per la giornata di domani 3 ottobre 2023, le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private resteranno chiuse per consentire i controlli da parte dei nostri tecnici. Non siete soli, sarete aggiornati su eventuali novità, atteniamoci alle comunicazioni ufficiali.

Terremoto Napoli e provincia

La forte scossa di ieri sera è stata avvertita da molti cittadini campani. La terra ha tremato poco dopo le ore 22 ad una magnitudo di 4.0, in bassa profondità, con segnalazioni perfino dal Casertano e dalla provincia Vesuviana. Il primo cittadino di Pozzuoli, alla luce dell’attuale emergenza, ha disposto per la comunità flegrea la chiusura dei plessi scolastici per effettuare i controlli da parte dei tecnici del comune.

Una notte di paura per le città di Pozzuoli, Quarto, Fuorigrotta, Bagnoli e Agnano. Una seconda scossa, invece, si è registrata attorno alle 4:30 con un’intensità minore (2.2). Per fortuna non si registrano feriti, ma solo danni in alcune zone. Ad Agnano, infatti, sono caduti calcinacci e intonaco sulle automobili parcheggiate in strada.