Tragico scontro fra 3 auto in Campania: morti Edoardo e Silvana, marito e moglie

Tragico scontro fra 3 auto in Campania: morti Edoardo e Silvana, marito e moglie

“Un invito particolare a pregare perché il Signore li accolga”, scrive il Sindaco


BENEVENTO/AVELLINO/NAPOLI/BERGAMO – Tragico incidente stradale in Provincia di Benevento. A perdere la vita sono stati Silvana Fuina, 64 anni, originaria di Napoli, e Edoardo Cantù, 83 anni, di Bergamo.

Il drammatico schianto è avvenuto sabato notte, lungo la strada che da Pietrelcina porta a Benevento. Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre auto, tra queste anche l’Opel Corsa con a bordo la coppia. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale, le ambulanze del 118 ed i vigili del fuoco. Per Silvana ed Edoardo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Le due salme sono state trasportate presso la sala mortuaria dell’ospedale San Pio dove si svolgerà l’autopsia, a disposizione del magistrato di turno che sta indagando sulla tragedia.

Il messaggio del sindaco

Il sindaco di Sant’Angelo all’Esca Attilio Iannuzzo ha espresso il cordoglio personale dell’intera comunità; la coppia viveva da vent’anni nel paese in provincia di Avellino, entrambi si occupavano di volontariato. Questo il messaggio del gruppo di cui facevano parte Silvana e Edoardo: «Il Luogotenente, i Cavalieri e le Dame della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica esprimono il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa del confratello Edoardo Cantù e della consorella Silvana Fuina, Cavaliere e Dama della Delegazione di Montevergine, Sezione Benevento, tragicamente deceduti sabato sera in un incidente stradale. Un invito particolare a pregare perché il Signore li accolga».