Villaricca, Francesco Gaudieri proclamato sindaco: “Oggi la città torna alla normalità. Mettiamoci a lavoro”

Villaricca, Francesco Gaudieri proclamato sindaco: “Oggi la città torna alla normalità. Mettiamoci a lavoro”

Ore calde anche per la nuova Giunta, i nomi dei papabili sono già noti


VILLARICCA – In una sala consiliare gremitissima, popolata già dai consiglieri comunali di maggioranza, a breve proclamati, si è tenuta la cerimonia di proclamazione del sindaco Francesco Gaudieri, eletto primo cittadino di Villaricca alle scorse elezioni del 22/23 ottobre. Tanta l’emozione che traspariva dal magistrato che torna ad indossare per la seconda volta la fascia tricolore:

“Ringrazio tutti. Voi che mi avete votato, la commissione prefettizia per il lavoro svolto, tutti i dipendenti comunali e le forze dell’ordine del territorio. Oggi Villaricca torna alla normalità. Sarà nostro l’arduo compito di riportarla allo splendore di un tempo. Siamo già a lavoro per questo”

La nuova Giunta

Gaudieri in queste ore è già impegnato nelle consultazioni per formare la nuova Giunta. Non mancano i papabili: da Francesco Mastrantuono, deus ex machina di C.As.A., la lista civica che ha ottenuto il maggior numero di voti alle elezioni; a Giovanni Granata, impegnato in prima linea nella formazione della coalizione che si è poi rivelata vincente e poi in una breve ma estenuante campagna elettorale. Al primo consiglio comunale che sarà convocato dopo la proclamazione degli eletti, dovrà essere, poi, votato il presidente del consiglio: in queste ore i rumors interni alla maggioranza indicherebbero Rocco Ciccarelli come papabile.