Avellino, truffa su Instagram della finta vacanza: quattro giovani finiscono nel mirino

Avellino, truffa su Instagram della finta vacanza: quattro giovani finiscono nel mirino

Le vittime avevano acquistato il pacchetto online per poi scoprire di essere stati raggirati


Quattro giovani di Ariano Irpino, comune della provincia di Avellino, sono stati truffati in rete. I giovani, attraverso un annuncio pubblicitario su Instagram, avevano acquistato un pacchetto vacanze. Una vacanza che, però, si è rivelata una truffa. Stando a quanto emerso, il pacchetto proposto si presentava online ad un prezzo molto vantaggiosi, tanto da attirare i ragazzi e procedere con il versamento di un acconto di 1.400 euro sul vero conto corrente di una inesistente agenzia di viaggi.

Solo successivamente i quattro si sono resi conto di essere stati vittime di una truffa. Da lì hanno presentato denuncia al locale Commissariato della Polizia di Stato. Gli agenti, grazie ad un’attività di indagine, sono risaliti al truffatore: un 26enne di Roma che, con abili stratagemmi, aveva messo in rete un pacchetto vacanze in una rinomata località al costo di 2.250 euro.

Gli operatori di Polizia sono risaliti al conto corrente sul quale era indebitamente confluito il denaro e hanno denunciato il 26enne che è stato deferito in stato di libertà.