Giulia Cecchettin, la madre Monica morta un anno fa. Il papà: “Amore mi manchi, abbraccia la mamma da parte mia”

Giulia Cecchettin, la madre Monica morta un anno fa. Il papà: “Amore mi manchi, abbraccia la mamma da parte mia”

Mamma Monica aveva lavorato per tanti anni come impiegata amministrativa in un’azienda del Padovano, ed è morta a ottobre 2022 dopo una lunga battaglia con il tumore


La morte di Giulia ha sconvolto tutti, in tutta Italia da giorni si respira un’aria pesante, la tristezza di una speranza che è stata distrutta: Giulia non era scappata, è stata uccisa. Un dramma ancor più doloroso per la famiglia della vittima, che solo un anno fa combatteva con la disperazione per la scomparsa di Monica Camerotto, madre di Giulia, deceduta a 51 anni. Un dramma che la famiglia ha cercato di superare rimboccandosi le maniche.

Mamma Monica aveva lavorato per tanti anni come impiegata amministrativa in un’azienda del Padovano, ed è morta a ottobre 2022 dopo una lunga battaglia con il tumore. Gino Cecchettin, dopo la tragedia, parlava così di lei: “Da quando sette anni fa Monica ha scoperto la malattia, ha lottato con tutte le sue forze per uscirne e per restare con la sua famiglia. Non si è mai scoraggiata. Aveva dentro sé una grandissima fede e tanta forza”. Mette i brividi pensare che solo un anno dopo l’uomo si trova a vivere un altro incubo con la scomparsa della figlia, uccisa con diverse coltellate dall’ex fidanzato.

“L’amore vero non umilia, non delude non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L’amore vero non urla, non picchia, non uccide”, ha chiuso così la sua settimana di inferno, Gino Cecchettin, il papà di Giulia che oggi ha salutato la figlia con queste parole: “Amore, mi manchi già tantissimo. Abbraccia la mamma e dalle un bacio da parte mia”.