Investe guardia giurata nel sottopasso della stazione e lo trascina per 50 metri: 56enne in manette

Investe guardia giurata nel sottopasso della stazione e lo trascina per 50 metri: 56enne in manette

L’uomo è stato rintracciato dalla Polfer: risponderà di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate


BOLOGNA – Ha dapprima investito una guardia giurata che aveva provato a fermarlo. Poi lo ha trascinato sul cofano dell’auto per circa 50 metri facendolo poi cadere a terra e scappando senza fermarsi. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate un 56enne bolognese.

I fatti sono accaduto all’interno del Kiss&Ride, sottopasso della stazione di Bologna. Nel video choc si vede chiaramente la guardia giurata che prova a chiedere spiegazioni all’autista di una Mercedes, parcheggiata in modo tale da ostruire il passaggio dei pedoni. Il conducente, però, è salito a bordo dell’auto, ha inserito la retromarcia, ha cercato di colpire la guardia giurata volontariamente con la propria auto, non riuscendoci subito. Poi ha accelerato, investendo la guardia giurata che, trascinata sul cofano per circa 50 metri, è poi caduta a terra. Il 56enne bolognese si è poi allontanato ad una velocità sostenuta, facendo perdere le proprie tracce.

Poche ore dopo è stato rintracciato e arrestato dalla Polfer. La guardia giurata, soccorsa dal 118 e trasportata all’ospedale Maggiore, non ha riportato gravi conseguenze.