La Casertana mette la quarta e ringrazia Montalto: anche la Turris ko al Pinto

La Casertana mette la quarta e ringrazia Montalto: anche la Turris ko al Pinto

Non c’è due senza tre ma non c’è tre senza quattro. E’ questo il ritornello che risuona in questa notte in casa


Non c’è due senza tre ma non c’è tre senza quattro. E’ questo il ritornello che risuona in questa notte in casa Casertana che trova la quarta vittoria consecutiva questa volta ai danni della Turris al Pinto. Con il consueto apporto dei tifosi, i rossoblù proseguono il proprio magic moment e con la rete di Montalto al 17′ archiviano la pratica stringendo i denti nella ripresa, con l’undici di Caneo che tenta il tutto per tutto negli ultimi 20′ con un modulo super offensivo. Ennesima prova di carattere e quantità per i falchetti, che si proiettano così verso le posizioni più alte della classifica, in pienissima zona playoff. Quarto ko consecutivo invece per la Turris, con la parola crisi che può e deve essere pronunciata.

PRIMO TEMPO. Avvio di marca rossoblù con tanto possesso palla ma poche azioni da rete. La prima vera occasione è sui piedi di Carretta con Fasolino che si oppone, sul fronte opposto De Felice scappa in contropiede, Venturi lo anticipa ma l’attaccante della Turris era in offside. Fermato in fuorigioco al 15′ anche Carretta in gol ma il gioco era già fermo. Al 17′ ci pensa il solito Montalto a sbloccare il risultato che da fuori area insacca con un fendente a volo dopo la ribattuta di Maestrelli. Al 32′ ci prova Esempio su colpo di testa da calcio d’angolo ma Venturi para con sicurezza. Poche emozioni nel finale di tempo e la Casertana va al riposo in vantaggio tra gli applausi dei tifosi del Pinto.

SECONDO TEMPO. Cambia modulo la Turris che getta nella mischia subito D’Auria e l’ex di giornata Giannone., formando un esperto tridente d’attacco. Al 61′ si fanno vedere gli ospiti con un buon tiro di D’Auria ancora respinto da Venturi, risponde anche la Casertana con Proietti ma la conclusione viene deviata in fallo laterale. Ancora girandola di sostituzioni per entrambe le squadre e al 77′ la squadra di Cangelosi lamenta un fallo in area di rigore non sanzionato dal direttore di gara, ammonendo poi Proietti per proteste. La Turris prova il tutto per tutto facendo entrare anche l’altro ex Guidi mentre si bilancia la Casertana rinforzando la retroguardia con Cadili. Brivido ancora per Venturi al’86’ con il solito D’Auria che trova il tiro di forza ma l’estremo difensore rossoblù para. I falchetti stringono i denti e il risultato non cambia: quarta vittoria consecutiva per la Casertana e quarto ko consecutivo invece per la Turris.

CASERTANA   1
TURRIS            0

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai (67′ Paglino), Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Casoli (80′ Damian); Carretta, Montalto (60′ Tavernelli), Curcio (80′ Cadili). Allenatore: Cangelosi
TURRIS (3-5-2): Fasolino; Esempio, Maestrelli (78′ Pugliese), Frascatore (46′ Giannone); Cum (67′ Saccani), Franco, Scaccabarozzi, Contessa (81′ Guida), Burgio; De Felice (46′ D’Auria), Maniero. Allenatore: Caneo
ARBITRO: Scarpa di Collegno
RETE: 17′ Montalto
NOTE: Ammonito Cangelosi, Celiento, Caneo, Proietti. Recupero: 1′ pt, 4′ st.