Napoli, le minacce via TikTok ad un medico. La replica di NTI: “I social devono moderare i contenuti!”

Napoli, le minacce via TikTok ad un medico. La replica di NTI: “I social devono moderare i contenuti!”

“Eppure Sorianiello combatte per una nobile causa, contro l’omofobia! Anche noi combattiamo la violenza contro il personale sanitario!”


NAPOLI – Minacce via social da un noto tiktoker napoletano ad un medico. A sottolinearlo, sulla pagina Facebook dell’associazione, è il presidente di “Nessuno Tocchi Ippocrate”, Manuel Ruggiero. La vicenda l’ha riassunta lui stesso nel post che segue, accompagnato da video:

” ‘Stu scem’,“’Scarparo’ (artigiano che vende e ripara scarpe) Queste sono le parole che pubblicamente il tiktoker Alfredo Sorianiello (in arte Foffy) ha dedicato al suo medico di famiglia.

Il video si conclude con la minaccia di andare nello studio del collega ed “arrevotare ”! Succede ieri sera presso l’Ospedale San Paolo di Napoli.

Per chi non è di Napoli riportiamo la definizione di “arrevotare”:

“a Napoli una persona arrevota quando si comporta in un modo particolarmente eroico, eccentrico, litigioso, egocentrico o comunque degno di nota.

Un comportamento che, nel bene o nel male, si pone al centro dell’attenzione e smuove le acque.

Un napoletano arrevota quando raggiunge un traguardo o quando litiga. Un concetto molto più semplice di ciò che sembra, il quale si rende più evidente con gli esempi che con le spiegazioni. Quando un napoletano litiga con qualcuno e il suo animo si scalda particolarmente, arrevota.

Eppure Sorianiello combatte per una nobile causa, contro l’omofobia! Anche noi combattiamo la violenza contro il personale sanitario!

FIMMG
FNOMCeO
SMI – Sindacato Medici Italiani
Medici di Famiglia
TIK TOK DEVE MODERARE CERTI CONTENUTI, SIAMO NELL’ERA DOVE CHIUNQUE SI SENTE LIBERO DI OFFENDERE E DIRE CIÒ CHE VUOLE!”.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO