Napoli, per la panchina è corsa a due: Mazzarri “sfida” Tudor

Napoli, per la panchina è corsa a due: Mazzarri “sfida” Tudor

In serata dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di Adl per il sostituto di Garcia


NAPOLI – È corsa a due per la panchina del Napoli per il post Garcia. Con il tecnico francese formalmente esonerato (si attende solo l’annuncio del nuovo allenatore per ufficializzare l’addio), sono oggi Walter Mazzarri e Igor Tudor gli allenatori papabili per la sua sostituzione.

Se fino a ieri il croato sembrava in netto vantaggio, al punto tale che quasi si attendeva solo l’annuncio, oggi è il tecnico toscano a sembrare il favorito tra i due.

Tudor, infatti, avrebbe chiesto due anni di contratto a fronte della controproposta di Aurelio De Laurentiis di un accordo fino a giugno 2024 con opzione a favore del Napoli sul secondo anno. Ieri sera i due sembravano tuttavia aver trovato una quadra ma il patron azzurro non si è fermato.

E allora ecco l’incontro con Mazzarri, tecnico molto amato da queste parti per il suo carisma e per i risultati ottenuti con la squadra dei tre tenori Cavani-Hamsik-Lavezzi.

Oggi è proprio lui in leggero vantaggio anche perché si accontenterebbe di un contratto di 6 mesi pur di tornare a sedersi sulla panchina del Maradona.

Se così fosse accanto a lui ci sarebbe, nel ruolo di vice, Claudio Bellucci, altra vecchia conoscenza del Napoli.

Stasera, molto probabilmente, la scelta tra i due e l’annuncio ufficiale.