Quarto, le occupano casa mentre è dalla figlia: abusivi sgomberati all’alba dalle forze dell’ordine

Quarto, le occupano casa mentre è dalla figlia: abusivi sgomberati all’alba dalle forze dell’ordine

Soddisfatto il sindaco Sabino: “Un’operazione repentina per il ripristino della legalità”


QUARTO – È stato liberato già all’alba l’appartamento nel Rione 219 a Quarto. Una storia che ha dell’assurdo ma che, purtroppo, non rappresenta un caso singolo. La scorsa settimana erano state tre donne a fare irruzione nella casa occupandola. Avevano approfittato del fatto che l’assegnataria dell’alloggio aveva iniziato a stare spesso dalla figlia per starle vicino a casa di problemi di salute. Poi una settimana fa, al ritorno da lavoro, l’amara sorpresa.

Un caso che aveva fatto grande clamore e che si è concluso prima con la denuncia delle occupanti abusive alla Procura della Repubblica, poi, stamattina, con lo sgombero. Pare che siano state le stesse occupanti abusive a contattare i carabinieri ed a consegnare loro le chiavi dell’appartamento liberandolo.

Poi, questa mattina, la Polizia Municipale avrebbe effettuato un ulteriore sopralluogo prima della restituzione delle chiavi alla proprietaria.

“Un lavoro puntuale e repentino – ha detto il primo cittadino Antonio Sabino – svolto dagli uffici del patrimonio guidati dal dottor Nello Mazzone insieme al Comando della Polizia Municipale guidato da Ludovico Di Maio e attraverso una grande collaborazione istituzionale con l’onorevole Francesco Emilio Borrelli: così ripristiniamo la legalità”.