Ragazzi scomparsi, trovato il corpo di Giulia Cecchettin vicino al lago di Barcis

Ragazzi scomparsi, trovato il corpo di Giulia Cecchettin vicino al lago di Barcis

Settimo giorno di ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Le operazioni ricalcano lo schema di ieri lungo l’asse, tra Veneto e Friuli, che va da Dolo e quindi dal fiume Brenta al lago di Barcis


ULTIM’ORA – Il corpo di una giovane donna è stato trovato questa mattina, sabato 18 novembre, dai Vigili del fuoco nella zona di Barcis, in provincia di Pordenone, durante le ricerche di Giulia Cecchettin. Dalle primissime ipotesi pare che si tratti proprio di Giulia, la giovane scomparsa da una settimana assieme all’ex fidanzato Filippo Turetta.

Stando a quanto appreso, il corpo è stato recuperato in un canalone che si trova tra la zona del lago di Barcis e Piancavallo. Gli investigatori sono arrivati sul posto e ora si attende di capire se i primi riscontri possano o meno confermare che si tratti di Giulia Cecchettin.

Vigili del fuoco, Carabinieri e una settantina di volontari della Protezione civile si sono suddivisi gli incarichi con cani molecolari e sommozzatori pronti ad entrare in azione nel caso di tracce rilevanti. In particolare i Vigili del fuoco stanno ispezionando corsi d’acqua e laghi con la Protezione civile: atteso anche l’utilizzo dell’elicottero dei pompieri di stanza all’aeroporto ‘Marco Polo’ di Venezia.

La ricerca non è legata a puntuali elementi, ma al fatto che il lago si trova lungo la direttrice seguita dall’auto, nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo l’aggressione, ripresa dalle telecamere di un’azienda, da parte di Filippo ai danni di Giulia, che sarebbe avvenuta nella zona industriale di Fossò (Venezia). Oltre al lago di Barcis, le verifiche sono state estese fino alla diga del Vajont e al confine con il Veneto.