Salerno, blitz di Halloween: sequestrati 2 mila giochi e un quintale di dolci

Salerno, blitz di Halloween: sequestrati 2 mila giochi e un quintale di dolci

Per le violazioni correlate alle irregolarità rilevate sono state contestate sanzioni amministrative pari a 14.500 euro, mentre il valore complessivo dei prodotti e degli alimenti sequestrati è stimato in circa 4.000 euro


I Carabinieri del Nas di Salerno hanno messo a segno un maxi blitz in occasione della festa di Halloween. Un quintale di dolci e quasi 2 mila giocattoli e articoli ludici sono stati sequestrati.

Nello specifico 1.682 confezioni di giocattoli e 262 articoli ludici erano privi prive di marchio Ce, delle indicazioni in lingua italiana e delle informazioni obbligatorie destinate ai consumatori, irregolari anche altri prodotti esposti alla vendita in tre esercizi commerciali tra le province di Salerno e Avellino.

I prodotti dolciari sequestrati, invece, erano privi delle indicazioni sulla tracciabilità necessarie a garantire la sicurezza alimentare. Nel complesso la merce portata via dai militari aveva un valore di circa 4 mila euro, mentre le sanzioni amministrative sono pari a 14.500 euro.