Campania in Salute, un’app e un portale per i nuovi servizi di Sanità digitale

Campania in Salute, un’app e un portale per i nuovi servizi di Sanità digitale

Arrivano “Il Portale del Cittadino Sinfonia” e “l’App Campania in Salute”: due nuovi strumenti della sanità campana


Due innovativi strumenti di Sanità digitali messi in campo dalla Regione Campania, che hanno l’obiettivo di portare i servizi sanitari regionali a portata di click, direttamente sugli smartphone, tablet e computer dei cittadini campani.
Tra le innovazioni c’è la possibilità di accedere tramite SPID o CIE per la prenotazione di prestazione specialistica, offrendo anche la possibilità di scegliere la provincia di provenienza e visualizzando le disponibilità. Inoltre il sistema di prenotazione offre la possibilità di pagare il ticket comodamente con PagoPa. Sarà inoltre possibile selezionare il Medico di famiglia o il Pediatra con pochissimi click. Tra i servizi anche la possibilità di consultare le vaccinazioni fatte, tenere sempre a portata di mano il calendario vaccinale e pianificare le vaccinazioni future.
Vi sarà la possibilità di autocertificare il reddito al fine di ottenere esenzioni da ticket e di consultare la propria storia clinica che in casi di emergenza fornisce ai medici le informazioni necessarie per un corretto e tempestivo intervento.