Nuovo bonus benzina, da oggi partono gli accrediti da quasi 80 euro sulla “Carta Dedicata a Te

Nuovo bonus benzina, da oggi partono gli accrediti da quasi 80 euro sulla “Carta Dedicata a Te

Chi non ha ancora attivato la Carta potrà farlo entro Gennaio ricevendo anche 382,50 euro per gli acquisti di beni alimentari


ITALIA – “Carta dedicata a te” per gli acquisti del valore totale di 382,50 euro e bonus benzina da 77,20 euro. Da oggi partono gli accrediti delle misure di sostegno economico previste dal Governo centrale. Nel primo caso, verrà data la possibilità agli aventi diritto, vale a dire persone appartenenti ad un nucleo familiare di tre persone almeno per un Isee totale che non superi i 15mila euro, di attivare la carta “sociale”.

Nel secondo, invece, sempre per gli stessi aventi diritto, si tratta di un accredito che verrà effettuato sulla carta già attivata nel settembre scorso.

Chi non l’ha attivata, potrà farlo ricevendo da oggi 459,70 euro (382,50 euro + 77,20 euro) da destinare all’acquisto di beni alimentari o di carburante.

Coloro che l’hanno già attivata ed hanno usufruito del bonus a settembre, riceveranno invece solo la ricarica carburante stabilità del Governo centrale per far fronte agli incredibili rincari su benzina, gas e metano di quest’ultimo anno.