Passi carrabili a Giugliano, il sindaco chiarisce: “Arrivato un avviso ordinario, non è un accertamento”

Passi carrabili a Giugliano, il sindaco chiarisce: “Arrivato un avviso ordinario, non è un accertamento”

Una mail ed un numero verde saranno a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento


GIUGLIANO – Sono stati circa 11mila, in questi giorni, gli avvisi arrivati nelle case dei giuglianesi per il pagamento della TOSAP, la famosa Tassa di Occupazione degli spazi e delle aree pubbliche, che include anche i passi carrabili.

Tante le polemiche sulla questione, tanto da indurre il sindaco Nicola Pirozzi, a convocare una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina al comune di Giugliano alla presenza di giornalisti e cittadini.

“Iniziamo col dire che il tributo sui passi carrabili è stato reintrodotto dal commissario prefettizio nel settembre 2020”, rivela il sindaco. “Stamattina – continua Pirozzi – mi sono incontrato con Municipia che mi ha confermato che, quello arrivato in questi giorni, è semplicemente un avviso ordinario per informare la cittadinanza della reintroduzione di questo tributo. Posso dire che – per almeno 120 giorni – non arriverà nessun accertamento”.

Municipia ha messo a disposizione una mail (municipiapassicarrabili@eng.it) ed un numero verde con sezione dedicata (800.642631) dove i cittadini potranno inviare il modulo di autotutela qualora abbiano ravvisato degli errori. I contatti nascono anche per porre domande o farsi chiarire ogni dubbio.

GUARDA L’INTERVISTA AL SINDACO PIROZZI