Restauro per il volto di Maradona ai Quarteri Spagnoli: “Piccoli danni da condizioni meteo”

Restauro per il volto di Maradona ai Quarteri Spagnoli: “Piccoli danni da condizioni meteo”

Si è reso necessario l’intervento, in laboratorio, da parte dell’artigiano-artista Salvatore Iodice


NAPOLI – Ieri, con sorpresa, alcuni turisti hanno segnalato la mancanza del famoso volto di Maradona, facente parte del murale ai Quartieri Spagnoli. Tuttavia si è reso necessario l’intervento in laboratorio, da parte dell’artigiano-artista Salvatore Iodice, per riparare i danni alla struttura, in legno, danneggiata dalle condizioni meteo degli ultimi mesi.

“Non è gravemente danneggiato” precisa Iodice, “ma ci sono alcuni piccoli danni che se non vanno affrontati potrebbero compromettere la struttura”. Questo quanto dichiarato al quotidiano La Repubblica. Nella sua falegnameria, l’uomo si adopera per la riparazione, e l’aggiunta di vernice protettiva che mancava prima dell’intervento.

I residenti e i turisti avranno presto l’opportunità di ammirare nuovamente il volto del “Pibe de Oro”, che stamattina è stato ricollocato nel suo luogo d’origine, una volta reinstallate le ante della finestra in corrispondenza proprio del volto del fuoriclasse iconico. Il murale diventerà di nuovo una tappa obbligata per i visitatori desiderosi di rendere omaggio al grande campione nel cuore dei Quartieri Spagnoli.