Sorrento a fare da cornice al Torneo di calcio “Stelle di Natale”: spicca un giovane della SS Ercolanese

Sorrento a fare da cornice al Torneo di calcio “Stelle di Natale”: spicca un giovane della SS Ercolanese

A Sorrento durante lo scorso fine settimana è andato di scena l’ottava edizione del Torneo “Stelle di Natale”, l’evento patrocinato dal Comune di Sorrento ed il Sorrento Calcio 1945 e che ha coinvolto tanti giovanissimi calciatori. Tra i molteplici, ha ben figurato il classe 2013 Luca Bartiromo, centrocampista in forza alla SS Ercolanese.


A Sorrento durante lo scorso fine settimana è andato di scena l’ottava edizione del Torneo “Stelle di Natale”, l’evento patrocinato dal Comune di Sorrento ed il Sorrento Calcio 1945, che durante l’anno coinvolge nelle sue molteplici edizioni, moltissimi calciatori giovanissimi che militano nelle scuole calcio e nei principali club italiani ed europei.

La cornice è come sempre di quelle più prestigiose ed affascinanti, che si svolga in estate o durante il periodo natalizio, il Comune di Sorrento e limitrofi hanno la peculiarità della Costiera, uno dei luoghi più visitati e prestigiosi della Campania.

Dal 15 al 17 Dicembre 2023 allo Stadio “Italia” di Sorrento sono state ben 20 le squadre che si sono affrontate e suddivise in quattro giorni da cinque ciascuno. Sorrento, Napoli, Juventus, Roma, Salernitana, tra quelle sulla carta più blasonate, accompagnate dalle scuole calcio quali SS Ercolanese, Accademy Posillipo, Taras Taranto Rossa ed altre ancora, che vi riportiamo per esteso qui sotto nelle locandine ufficiali del torneo e che potete seguire per le successive edizioni, sulle pagine social Facebook ed Instagram:

                           

Sono stati tantissimi i giovani che si sono misurati tra di loro, sempre nel rispetto della sportività e della lealtà, due punti cardini sulle quali si basa la competizione. Tra i molteplici, ha ben figurato il classe 2013 Luca Bartiromo, centrocampista in forza alla SS Ercolanese di cui si dice un gran bene. Il giovanissimo Bartiromo ha dimostrato anche in una competizione così prestigiosa per la sua età, di saper abbinare qualità e quantità, misurandosi con avversari di caratura importante. Dotato di doti tecniche e fisiche che non saranno sfuggite agli addetti ai lavori che lo hanno osservato da vicino, nelle occasioni in cui si è visto in campo ha regalato alcune giocate degne di nota, che hanno deliziato e divertito il pubblico presente sugli spalti.

Il torneo è stato vinto dalla Salernitana, che ha battuto in finale l’Accademy Posillipo, ma saranno ancora tantissime le occasioni per questi giovani atleti di cimentarsi in sfide sempre più avvincenti, coltivando il proprio sogno nel cassetto, ma senza mai tralasciare i valori veri su cui lo sport ed il calcio sono fondati: rispetto, lealtà e sano agonismo su tutti.

Di seguito, le giocate di Luca Bartiromo, il classe 2013 che potrebbe far parlare di sé anche nel prossimo futuro: