Tivoli, incendio all’ospedale: 4 morti e centinaia di pazienti sgomberati

Tivoli, incendio all’ospedale: 4 morti e centinaia di pazienti sgomberati

Nel cuore della notte scoppia un incendio all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, le fiamme, dagli ambulatori, hanno raggiunto il Pronto Soccorso e il Reparto di Terapia Intensiva


Al momento i morti accertati sono 4 ma il numero dei pazienti sgomberati non è ancora certo, si parla di più di 200 tra cui persone affette da Covid, donne incinte e bambini. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite locali dove si trovano alcuni ambulatori, al piano -2 dell’ospedale per poi propagarsi ai piani superiori. il fumo nero ha invaso tutta la struttura che al momento è completamente inagibile.

I morti accertati sarebbero 4 anziani ricoverati, mentre tra i più di 200 evacuati dai soccorritori ci sono sette neonati.
non sono ancora chiare le cause delle morti, è stata infatti disposta l’autopsia per chiarire se le cause siano imputabili al fumo o ad altre cause dovute all’incendio.
Le fiamme sono state del tutto domate dai vigili del fuoco e sulle cause esatte dell’incendio ci saranno ulteriori indagini già nelle prossime ore.