Un Napoli bello, ma inconcludente

Un Napoli bello, ma inconcludente

Ancora una volta sono gli episodi a fare la differenza. E se la settimana scorsa i riflettori erano su Massa, stasera tocca a Khvicha.


Foto Marco Alpozzi/LaPresse 8 Dicembre 2023 -Torino, Italia - sport - Juventus Vs Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Allianz Stadium. Nella foto: Khvicha Kvaratskhelia (SSC Napoli);Andrea Cambiaso (Juventus FC); Natan (SSC Napoli); December 8, 2023 Turin, Italy - sport soccer - Juventus Vs Napoli - Italian Football Championship League A TIM 2023/2024 - Allianz Stadium In the pic: Khvicha Kvaratskhelia (SSC Napoli);Andrea Cambiaso (Juventus FC); Natan (SSC Napoli);

Ancora una volta sono gli episodi a fare la differenza. E se la settimana scorsa i riflettori erano su Massa, stasera tocca a Khvicha.

Perché quell’errore di Kvara, quel maledetto errore, incide su un primo tempo in cui il Napoli, ancora una volta, doveva chiudere in vantaggio. Ed invece è la Juventus, ad inizio ripresa, a trovare il gol, ancora una volta con Gatti.

Gli azzurri provano a reagire, ma Szczęsny non deve stressarsi più di tanto per collezionare l’ottavo clean sheet della stagione.

La difesa traballa e non dà certezza.

In attacco il Napoli è nelle mani di Politano, e questa la dice lunga sul momento di Kvaratskhelia e Osimhen.

I Partenopei, senza i due su citati, diventano una squadra normalissima.

Una squadra, che se non dà una sterzata alla sua stagione, rischia seriamente di vivere un’annata da horror.

Il tempo degli alibi è finito.

Martedì con il Braga per conquistare gli ottavi di Champions.

Poi Cagliari, Roma e Monza in campionato, intervallate dagli ottavi di Coppa Italia contro il Frosinone.

Ora servono vittorie.

Servono punti.

Non c’è altra strada per dare un senso alla stagione dei Campioni in Italia.