Villaricca, ecco la Giunta Gaudieri: l’ufficialità ad inizio settimana prossima

Villaricca, ecco la Giunta Gaudieri: l’ufficialità ad inizio settimana prossima

In anteprima i nomi degli assessori e l’indiscrezione sul prossimo presidente del consiglio comunale


VILLARICCA – Sono già pronti i nomi che andranno a breve a comporre la nuova Giunta comunale di Villaricca dell’era targata Francesco Gaudieri. Dopo circa un mese di consultazioni è arrivata la fumata bianca e tra lunedì e martedì prossimi dovrebbe arrivare l’ufficialità della nuova Giunta che guiderà con il sindaco Gaudieri la macchina comunale.

Giovanni Granata sarà il Vice sindaco. Accanto a lui, Desirée D’Ovidio, tecnica e già nella Commissione straordinaria che di recente ha amministrato la città, che avrà le deleghe al bilancio. Si tratta, in quest’ultimo caso, di una conferma fortemente voluta dal primo cittadino Gaudieri poiché già a conoscenza della macchina di bilancio della città.

Francesco Mastrantuono, deus ex machina della lista Ca.S.A che ha ottenuto un vero exploit alle scorse elezioni, sarà invece assessore ai lavori pubblici.

Nella squadra anche Simona Ferrante a cui dovrebbe andare la delega alla cultura; Monica Di Marino, sarà assessore in rappresentanza di “Fratelli per Villaricca”; Paolo Di Marino (Ca.S.A), ormai ex presidente della Protezione Civile, ai servizi sociali e Pasquale Ciccarelli assessore per la lista “Villaricca Sul Serio”.

Le liste fuori dalla Giunta

Nella ripartizione degli assessori, restano fuori tre partiti, vale a dire Unione Democratici Cristiani, che ha in Consiglio Salvatore Coscione, unico rappresentante; la lista “Trasparenza per Villaricca” di Tobia Tirozzi che resterà tra i banchi del consiglio e non siederà tra quelli della Giunta; e “Villaricca a testa alta” a cui, però, andrà probabilmente il presidente del Consiglio che dovrebbe essere Rocco Ciccarelli.