Giugliano, giornate ecologiche per la raccolta dei RAEE: gli appuntamenti nei pressi dell’Istituto Galvani

Giugliano, giornate ecologiche per la raccolta dei RAEE: gli appuntamenti nei pressi dell’Istituto Galvani

Presenti gli addetti della Teknoservice, sarà possibile conferire tutti i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche


GIUGLIANO – Tornano le giornate ecologiche a Giugliano, la nuova iniziativa targata Teknoservice stavolta riguarderà i cosiddetti RAEE, ovvero tutti i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Il doppio appuntamento mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio nei pressi dell’ITS Galvani in via Marchesella.

Dalle 9:00 alle 13:00 gli addetti della ditta che si occupa della raccolta rifiuti in città saranno così a disposizione di quanti vorranno conferire vecchi cellulari, computer, radio, tv e altri piccoli elettrodomestici. Si ricorda, infatti, che – a causa dei loro componenti – i RAEE non vanno smaltiti attraverso la consueta raccolta differenziata, ma portati presso l’opportuna isola ecologica.

L’azione messa in campo dal Comune e dalla Teknoservice sarà anche volta alla sensibilizzazione verso il corretto smaltimento dei rifiuti, un gesto d’amore verso la propria città che proprio in un contesto giovane – come quello scolastico – può gettare semi di cultura e rispetto verso l’ambiente ed il bene comune.