Giugliano, nuove giornate ecologiche in città: giovedì prossimo l’iniziativa all’istituto “Minzoni”

Giugliano, nuove giornate ecologiche in città: giovedì prossimo l’iniziativa all’istituto “Minzoni”

Il personale della Teknoservice presente per la raccolta dei rifiuti RRAEE nati da apparecchi elettrici ed elettronici


GIUGLIANO – Proseguono le giornate ecologiche a Giugliano. Dopo lo straordinario successo dell’iniziativa svoltasi il 24 e 25 gennaio all’ITIS “Galvani” in via Marchesella, giovedì prossimo 1 febbraio sarà la volta dell’istituto “Minzoni”. Un evento targato Teknoservice che riguarderà i rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, rifiuti meglio conosciuti con la sigla RAEE.

Come già accaduto nelle prime giornate, dalle 9:00 alle 13:00 del prossimo 1 febbraio gli addetti della ditta che si occupa della raccolta rifiuti in città saranno a disposizione di tutti coloro che potranno offrire un concreto contributo alla raccolta conferendo vecchi cellulari, computer, radio, tv e altri piccoli elettrodomestici.

Un passaggio fondamentale considerato che i RAEE rappresentano rifiuti speciali da non smaltire attraverso la consueta raccolta differenziata, ma con il trasferimento presso l’isola ecologica.

All’istituto Minzoni, dunque, Comune e Teknoservice saranno in campo per sensibilizzare la cittadinanza al corretto smaltimento dei rifiuti. E lo faranno ancora una volta in un contesto scolastico, dimostrando che l’amore verso la propria città e dunque, in generale, verso l’ambiente che ci circonda deve partire proprio dalla scuola, base per la formazione dei cittadini del domani.