Napoli, furto da Euronics in via Nazionale: mette la merce nei pantaloni e scappa

Napoli, furto da Euronics in via Nazionale: mette la merce nei pantaloni e scappa

Le telecamere di sorveglianza del negozio hanno ripreso tutte le fasi dell’accaduto


NAPOLI – Prima il guardarsi intorno circospetto presumibilmente per essere certo di non essere visto da nessuno. Poi, dopo aver individuato il prodotto da portare via, lo prende, lo guarda con attenzione, se lo infila nei pantaloni e va via.

Il tutto incurante della presenza delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso il furto in tutte le sue fasi. È accaduto da Euronics in via Nazionale a Napoli.

È stato il titolare dell’attività a segnalare il furto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli inviandogli il filmato del circuito interno: “Lo sanno bene che ci sono le telecamere – ha detto Borrelli – ma rubano lo stesso tanto pure se vengono beccati al massimo se la cavano con una lavata di capo. Ed è proprio questo atteggiamento ipertollerante che ha consentito il proliferare di certe persone che prendono e fanno quel che vogliono passandola liscia. Aumentare la severità dei provvedimenti da prendere vorrebbe dire non essere più cattivi ma tutelare la gente onesta”.