Trovato in possesso di 5 KG di marijuana: arrestato il detentore e 2 spacciatori nel casertano

Trovato in possesso di 5 KG di marijuana: arrestato il detentore e 2 spacciatori nel casertano

Le investigazioni, consentivano di documentare e chiarire le modalità degli acquisti dello stupefacente


SESSA AURUNCA (CE) – Nella mattinata di oggi, 15 febbraio 2024, in Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sessa Aurunca (CE), hanno dato esecuzione all’ordinanza di  applicazione di misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto, emessa  dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della  Repubblica, indiziato, in concorso con altri, dei reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti  commessi in Sessa Aurunca e zone limitrofe tra il 2021 ed il 2022.

Le indagini, coordinate da questa Procura e condotte dai citati militari, consentivano di svelare una  condotta di spaccio di droghe leggere presso il comune di Sessa Aurunca e comuni vicini, diretta  principalmente ad assuntori locali e gestita dal destinatario del provvedimento cautelare.

Le investigazioni, consentivano di documentare e chiarire le modalità degli acquisti dello stupefacente con il conseguente rinvenimento e sequestro di oltre Kg. 5 di marijuana e gr. 25 di hashish, individuare i luoghi dove avveniva lo spaccio ed identificare diversi assuntori, segnalati alla competente Autorità Amministrativa.

Nel medesimo contesto investigativo venivano inoltre arrestati in flagranza di reato due soggetti per aver illegalmente coltivato e detenuto numerose piante di marjuana nonché deferito in stato di libertà altre tre persone per le medesime ipotesi delittuose.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli odierni indagati sono  da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che le misure cautelari sono state adottate senza il  contraddittorio che avverrà innanzi al Giudice che potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di  responsabilità.