Ieri, domenica 17 marzo 2024, si sono verificati due tragici incidenti sulle strade della Sardegna. Sono almeno quattro i decessi: un neonato di appena tre mesi è morto sulla SS 125 in località Cala Liberotto, nel Comune di Orosei (Nuoro), mentre nel Sassarese si contano tre vittime in un altro sinistro.
Stando agli ultimi aggiornamenti, il bimbo ha perso la vita in un drammatico frontale tra due auto. Secondo una prima ricostruzione, una Golf e una Panda hanno impattato frontalmente nel pomeriggio di ieri sulla SS 125 in località Cala Liberotto.
Il piccolo si trovava nel sedile posteriore di una delle vetture coinvolte nell’incidente. Insieme a lui c’era la mamma. Si apprende che la donna sia stata estratta dalle lamiere dell’auto insieme ad altre due donne che occupavano i sedili anteriori.
Drammatico incidente a Sassari
Domenica drammatica anche nel Sassarese, dove tre persone sono morte in seguito a un incidente stradale verificatosi lungo la strada statale 291 della Nurra, tra Alghero e Sassari, all’altezza di Tottubella. Nello sontro frontale tra una Mercedes e una Fiat 600 sono morti due uomini e una donna.
Feriti gravemente anche una coppia originaria di Cagliari con la loro bambina.
Fonti locali riportano che i due giovani viaggiavano a bordo di una Fiat 600, mentre l’uomo su una Mercedes. In tale circostanza le due auto si sono scontrate in modo frontale, coinvolgendo il terzo veicolo della famiglia. Si ipotizza che il sinistro sia avvenuto a causa di un sorpasso azzardato.




