Giugliano, il presidente De Luca e il sindaco Pirozzi inaugurano il nuovo spazio attrezzato in piazza Gramsci

Giugliano, il presidente De Luca e il sindaco Pirozzi inaugurano il nuovo spazio attrezzato in piazza Gramsci

Tantissimi i cittadini arrivati che si sono goduti una bellissima giornata di sole


GIUGLIANO – Ieri è stata la giornata dedicata all’inaugurazione dell’area verde attrezzata di piazza Gramsci,  lo spazio adiacente il I Circolo didattico. Alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca sono stati tantissimi i cittadini arrivati nel nuovo spazio dove il governatore ed il sindaco Nicola Pirozzi hanno illustrato questo ed altri interventi per Giugliano. De Luca ha dichiarato che non vede l’ora di ritornare a Giugliano per la prima pietra del cantiere per il nuovo ospedale.

Il nuovo spazio in piazza Gramsci

Il progetto, finanziato con fondi Pics, ha riguardato il rifacimento e la sistemazione dell’area verde come se fosse un prosieguo della piazza, dotata di playground, un campo polivalente dedicato al calcetto e al basket, un’area per eventi; strutture inserite all’interno di un percorso pedonale immerso nella natura.

Le parole del sindaco Pirozzi

Nessun proclamo. Poche parole e tantissimo lavoro. Ho promesso ad inizio mandato che in appena 5 anni di nuova amministrazione avrei consegnato a voi cittadini una città migliore. Manca ancora tanto alla fine del mandato e possiamo dire che stiamo riuscendo in un’impresa che molti credevano impossibile. È quanto dichiara Nicola Pirozzi a margine dell’inaugurazione dello spazio in piazza Gramsci.

Il sindaco, poi, continua: “Tanto è stato fatto, tantissimo resta ancora da fare. Ma anche questa mattina abbiamo dimostrato che insieme ce la possiamo fare, che insieme ce la stiamo facendo. Bisogna solo continuare nella giusta direzione. Ed anche questa è fatta: un’area verde attrezzata nel cuore di Giugliano. Un’altra fetta di territorio sottratta al degrado e restituita ai residenti. Davvero una bella domenica, cari amici”