Grossi guadagni e finte eredità, scoperto giro di truffe online nel Beneventano: 4 denunciati

Grossi guadagni e finte eredità, scoperto giro di truffe online nel Beneventano: 4 denunciati

Il gruppo è stato fermato al termine di un’indagine effettuata dai carabinieri


BENEVENTO – Quattro truffe online, architettate da persone residenti in diverse province d’Italia, sono state scoperte dai Carabinieri del Sannio. I militari della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno infatti individuato e denunciato quattro persone, già conosciute alle forze dell’ordine: per loro i reati sono quelli di truffa e tentata truffa

Di fatto i truffatori promettevano alle vittime prodotti di lusso o comunque grossi guadagni in realtà inesistenti. Come nel caso di una donna abruzzese che aveva cercato di convincere la vittima di essere la beneficiaria di un’eredità di 300mila euro lasciatale da un lontano parente e che, per lo svolgimento delle pratiche di ritiro, avrebbe dovuto ricaricare la sua carta di 300 euro.

È questo solo uno dei tanti casi costruiti ad hoc dai truffatori i quali, sfruttando l’anonimato e la distanza, hanno cercato di ingannare le loro vittime attraverso la rete, promettendo beni o situazioni finanziarie allettanti. Tuttavia, grazie all’operato attento e tempestivo dei Carabinieri, le loro attività fraudolente sono state scoperte e fermate.