Pomigliano d’Arco premiata a Milano, il Comune è “Plastic Free 2024”

Pomigliano d’Arco premiata a Milano, il Comune è “Plastic Free 2024”

L’Amministrazione comunale: “Questo premio appartiene a tutti noi. Continuiamo a lavorare insieme per un futuro più verde e sostenibile”


Oggi, sabato 9 marzo 2024, il Comune di Pomigliano d’Arco ha ricevuto il premio  “Comuni Plastic Free 2024” a Milano con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Maria Rosaria Toscano e il referente provinciale dell’associazione Plastic Free di Napoli Francesco Gallina. 

Abbiamo avuto l’onore di essere riconosciuti come una delle città all’avanguardia nella lotta contro l’inquinamento da plastica. Nel cuore di Milano, presso il Teatro Carcano, il nostro impegno verso un futuro più sostenibile è stato celebrato con il prestigioso premio “Comuni Plastic Free 2024”. – Si legge nella nota ufficiale dell’Amministrazione – Questo riconoscimento, sotto l’egida del Parlamento Europeo e delle più alte istituzioni italiane, celebra il duro lavoro e la dedizione del Comune di Pomigliano d’Arco e della nostra comunità. È un simbolo della nostra lotta contro l’uso della plastica monouso, parte integrante del nostro progetto “Pomigliano +Green”.

Poi: “Abbiamo dimostrato che il cambiamento è possibile. Promuovendo alternative sostenibili e introducendo politiche mirate, stiamo riducendo la nostra dipendenza dalla plastica e proteggendo il nostro prezioso ambiente.”