Quartiere Vomero, aggiornamento Via Solimena: verifiche sullo stato dei luoghi

Quartiere Vomero, aggiornamento Via Solimena: verifiche sullo stato dei luoghi

“Arrivato il riscontro di A. B. C. che comunica di non aver problemi sui propri impianti”, la nota di Clementina Cozzolino


VOMERO – Un fiume di acqua e fango aveva invaso nei giorni scorsi via Morghen e via Solimena a causa delle piogge intense. La situazione di disagio, dunque, aveva generato preoccupazione tra i residenti del quartiere collinare di Napoli, ormai scenario di dissesti stradali. 

Lo scorso giovedì, 14 marzo 2024, a seguito di una segnalazione della Polizia Locale, era stata riscontrata una buca con vuoto sottostante in Via Francesco Solimena e all’incrocio con via Luca Giordano da cui si era rilevato un “concreto pericolo per persone determinate“.

Nella circostanza c’era stato l’intervento della Protezione civile e, al fine di scongiurare un “concreto pericolo”, era stata richiesta una verifica dei sottoservizi idrici e fognari e del gas.

Aggiornamento via Solimena

In data odierna, martedì 19 marzo 2024, la presidente della Municipalità 5 Clementina Cozzolino ha comunicato le ultime notizie in merito alla questione del quartiere Vomero. Qui, a seguire, l’aggiornamento:

Arrivato il riscontro di A. B. C. che comunica di non aver problemi sui propri impianti, stamattina verifica dello stato dei luoghi da parte del servizio attività tecniche della Municipalità 5″.