Tram leggero per l’area Nord di Napoli, Borrelli: “Finanzieremo la progettazione nel prossimo bilancio 2024/2026”

Tram leggero per l’area Nord di Napoli, Borrelli: “Finanzieremo la progettazione nel prossimo bilancio 2024/2026”

“Possiamo dire con certezza che l’impegno assunto a Calvizzano dal Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi e dall’Assessore Cosenza è stato mantenuto”, ha detto


“Ci sono buone speranze per il tram leggero a servizio dell’area Nord di Napoli. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica della cosiddetta linea di gronda, prevista nel Pums della Città Metropolitana, sarà finanziato con uno stanziamento di 500.000 mila euro” – ad annunciarlo è il consigliere metropolitano delegato ai trasporti e all’agenda digitale della Città Metropolitana di Napoli, Luciano Borrelli.
“Presenteremo un emendamento al Bilancio di Previsione Finanziario 2024/2026 6 al fine di mettere le basi per ottenere dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti un finanziamento cospicuo che ci consenta di realizzare l’opera” – prosegue Borrelli.

“Possiamo dire con certezza che l’impegno assunto a Calvizzano dal Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi e dall’Assessore Cosenza è stato mantenuto. Da parte di Città Metropolitana c’è tutta la volontà di avviare l’iter per costruire, in una della aree più densamente popolate della provincia, un servizio di trasporto sostenibile, sicuro e all’avanguardia.” – conclude Borrelli.