Tremano ancora i Campi Flegrei: ennesima scossa questa mattina tra Pozzuoli e Napoli

Tremano ancora i Campi Flegrei: ennesima scossa questa mattina tra Pozzuoli e Napoli

“L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”, si legge sulla pagina social di uno dei due comuni coinvolti


Terremoto in Campania

NAPOLI/POZZUOLI – “L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.7 ± 0,3 localizzata nei pressi di via Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 10:17, ora locale, alla profondità di 0,9 km – a renderlo noto è il Comune di Pozzuoli, anche tramite un post sulla propria pagina Facebook – L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro”.

Torna dunque a tremare la zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli. L’Ente flegreo ha poi invitato i cittadini a segnalare o cercare maggiori informazioni:

“Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
Protezione Civile: 081/18894400
Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei”.