Voragini al Vomero, domani il sopralluogo di Europa Verde ai cantieri. Borrelli: “Bisogna muoversi in fretta”

Voragini al Vomero, domani il sopralluogo di Europa Verde ai cantieri. Borrelli: “Bisogna muoversi in fretta”

“Queste ultime vicende devono spingere il comune a effettuare continui e costanti controlli al sottosuolo e alla rete fognaria cittadina”, dichiara il deputato


VOMERO – La scorsa domenica, in concomitanza con il sit-in dei condomini di via Morghen e via Solimena sgomberati in seguito a due voragini, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un primo sopralluogo per verificare la condizione dei luoghi.

Per la giornata di domani, giovedì 7 marzo alle ore 11.00, invece, è in programma un ulteriore sopralluogo di Europa Verde ai cantieri situati nel quartiere collinare di Napoli.

Lavori al Vomero

Il deputato ha dichiarato che, alla luce dell’attuale scenario, occorre muoversi in fretta e urge la necessità di controlli costanti al sottosuolo e alla rete fognaria.

“Adesso bisogna accelerare affinché i lavori dell’Abc siano rapidi. Per questo motivo giovedì 7 marzo alle 11 faremo un sopralluogo sui cantieri di Via Morghen e via Bonito e inoltre andremo anche a via Castellino dove si è aperta una nuova voragine. Queste ultime vicende devono spingere il comune a effettuare continui e costanti controlli al sottosuolo e alla rete fognaria cittadina per cercare di prevenire nuovi crolli o collassi strutturali”, dichiarano Borrelli e i consiglieri di Europa Verde della V Municipalità Luca Bonetti e Rino Nasti.