-C-ampania da favola

-C-ampania da favola

Il girone C della Lega Pro è terminato con grandi risultati per le squadre campane.


Mentre in Serie A per le squadre campane è una stagione da dimenticare, col Napoli momentaneamente fuori dalle coppe e la Salernitana fanalino di coda retrocessa con quattro giornate d’anticipo, in Lega Pro si è conclusa un’annata meravigliosa.

Il capolavoro per eccellenza è stata la promozione diretta in Serie B della cenerentola Juve Stabia, capace di dominare in lungo e in largo il campionato.

Grandi risultati anche per l’Avellino ed il Benevento, rispettivamente secondi e terzi in classifica. Quarta posizione, di grande spessore, per la Casertana. Un po’ più giù, in ottava posizione, si è realizzata un’altra favola calcistica con il Giugliano in grado di centrare un obiettivo storico.

Dunque, ben quattro le campane che parteciperanno ai play-off e che rincorreranno la promozione alla serie cadetta.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui, perché arrivano due grandi salvezze. Sorrento e Turris evitano lo spettro dei play-out e potranno ripartire la prossima stagione con obiettivi ancor più ambiziosi.

Ma non saranno sole, perché a raggiungerle ci sarà la Cavese, vincitrice del girone G di Serie D. E possono sognare anche l’Ischia e la Nocerina che si giocheranno la promozione ai play-off.

Insomma, un momento d’oro, caratterizzato dalla presenza di società sane e progetti ambiziosi, che sta dando lustro alla Campania.