Eroico salvataggio di un uomo rimasto bloccato nell’auto in fiamme

Eroico salvataggio di un uomo rimasto bloccato nell’auto in fiamme

Secondo una testimonianza degli agenti, l’auto si sarebbe prima scontrata con un palo della luce e poi contro il guardrail prima di prendere fuoco


STATI UNITI – Nel Minnesota, un uomo è rimasto intrappolato nella sua Honda in fiamme lungo un’autostrada dopo uno spaventoso incidente. In un video registrato da un passante, è stato catturato il momento angosciante in cui l’uomo implora aiuto mentre cerca disperatamente di uscire dall’auto in fiamme.

Nel filmato, un passante cerca freneticamente di rompere il finestrino, ma i suoi tentativi sembrano inutili mentre il fuoco continua a diffondersi. Dapprima si vede un altro soccorritore tentare di rompere il finestrino dell’abitacolo, ma inutilmente, fino all’arrivo di un operaio che ha fatto la differenza: con un colpo deciso,  riesce a frantumare il vetro, consentendo di estrarre l’uomo intrappolato e portarlo in salvo.

Uno dei passanti, Kadir Tolla, che ha partecipato al salvataggio, ha raccontato l’angoscia vissuta in quei momenti, descrivendo le parole disperate dell’uomo intrappolato: “Era sveglio e vigile. Diceva tiratemi fuori, tiratemi fuori”. Inoltre, ammette Kadir, “è stato un momento spaventoso, ma sapevo che l’intervento dei vigili non avrebbe salvato in tempo l’uomo”.

L’automobilista è stato successivamente trasportato in ospedale per controlli, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravi.