Giugliano, domani la presentazione di “Dimissioni protette”: progetto per gli anziani dimessi dagli ospedali

Giugliano, domani la presentazione di “Dimissioni protette”: progetto per gli anziani dimessi dagli ospedali

Il progetto è finanziato coi fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)


GIUGLIANO – Domani, giovedi 18 aprile 2024 alle ore 15.l:30 nella ex Chiesa delle Concezioniste, in via Concezione, 30 si terrà un incontro di presentazione del progetto “Dimissioni Protette” finanziato dall’Unione Europea coi fondi PNRR.

Il progetto è teso a garantire alle persone più vulnerabili del territorio, anziane o in condizioni di fragilità, la possibilità di trascorrere a domicilio in sicurezza il periodo di convalescenza dopo un ricovero ospedaliero e prevenire il verificarsi di successivi ricoveri evitabili.

La “dimissione protetta” è un insieme di azioni che costituiscono il processo di passaggio organizzato di un paziente dall’ambiente ospedaliero o similare ad un ambiente di cura di tipo familiare, al fine di garantire la continuità assistenziale e promuovere percorsi di aiuto a sostegno della salute e del benessere della persona tramite interventi coordinati tra sanitario e sociale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali – PNRR del Comune di Giugliano in Campania al numero 081-8956541