Grave scontro tra due autobus: almeno 7 feriti, tra loro una bambina di pochi mesi

Grave scontro tra due autobus: almeno 7 feriti, tra loro una bambina di pochi mesi

Alcuni feriti trasportati in ospedale in codice rosso, ma nessuno è in pericolo di vita


ROMA – Nel pomeriggio di oggi si è verificato un incidente in via Cesare Castiglioni a Roma, che ha coinvolto un autobus della linea 998 della Roma Tpl e un autobus 913 dell’Atac. Sembra che l’autista del bus 998 abbia perso il controllo del veicolo, causando lo scontro con l’autobus 913. Le cause esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Nell’impatto, una decina di persone sono rimaste contuse, con almeno 7-8 di loro trasportate in ospedale per accertamenti. Tra i feriti più gravi ci sono quattro persone, tutte ricoverate in codice rosso, compresa una bambina di due mesi e sua madre. La neonata è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Gemelli, mentre gli altri feriti sono stati portati al Cristo Re e al San Filippo Neri.

La polizia municipale è intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e sottoporre i conducenti degli autobus al test per verificare l’eventuale presenza di sostanze narcotiche o alcol nel loro organismo. Si sta ancora cercando di comprendere appieno la dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità.